Close
back to top
matrimonio tema tropicale

Un matrimonio tropicale in spiaggia

Sogni un matrimonio a tema tropicale?

In effetti, cosa c’è di più romantico di un matrimonio sulla spiaggia al tramonto? Un  abito leggero e svolazzante,  la sabbia sotto i piedi, il turchese del mare…. 

CONCEPT

Non c’è nulla come la sensazione del sole sulla pelle, del vento tra i capelli, il rumore delle onde, il profumo della natura….

La location scelta per il matrimonio a tema tropicale di R+ A è un angolo magico nei dintorni di Barcellona, una caletta nascosta agli occhi dei curiosi e circondata da mare azzurro e macchia mediterranea.

E non poteva che essere in Spagna, cornice del loro primo incontro.

DETTAGLI

Immerso nel paesaggio mediterraneo tra sabbia, azzurro del maree tramonti magici, il matrimonio di R+A è un sogno bohemien, anticonformista e rilassato, tra fiori colorati, foliage, fiori  multicolori e balli a piedi nudi.

Il tema tropicale viene realizzato da fiori freschi mescolati a fiori secchi, foglie di monstera e palma, pouf di velluto colorati… questi sono solo alcuni degli elementi di questo matrimonio, ispirato all’atmosfera colorata e festosa della Spagna.

Regine  indiscusse, le protee che, mixate a fiori tropicali, danno vita ad una  palette di colori allegra e inaspettata; lanterne, cuscini di velluto, foglie  di palma completano questo eclettico mix tra lo stile hippie e quello gypsy… per non parlare dell’abito di Alexandra, leggero, quasi impalpabile…. siamo certe vi ruberà il cuore!

STATIONERY

Il coordinato grafico realizzato si è ispirato ai colori e alla vegetazione tropicale, abbinando principalmente un verde smeraldo ai toni del rosa. Foglie di palma, protee e un pappagallo compaiono sull’invito, mentre all’arrivo degli ospiti viene fatta trovare una tasca verde smeraldo con un welcome kit comprensivo di mappa e informazioni sul soggiorno. Il menù a tavola vuole dare allegria e colore su ogni piatto.

 

Testo di Alessandra di Chechic Wedding, wedding planner:

 

TEAM

Fotografia: Rossella Putino 

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Grafiche: Bee In Love

Celebrante: Cerimonie Laiche

Abiti: Colada Barcelona

Arredi:  Ah Rental

Gioielli: Machia Creazioni

Make Up: El Tocador Portatil