Stile orientale, boho chic o etno chic…. l’ispirazione per il matrimonio di oggi ci porta in Africa, destinazione: Marocco.
CONCEPT
In tema di matrimoni, quella dei Destination Wedding è decisamente una delle grandi tendenze contemporanee, e questo shooting è la prova che per avere un’atmosfera esotica non dovete necessariamente prendere un aereo e viaggiare in un luogo caldo e lontano.
Bastano i dettagli giusti: questo shooting di matrimonio declina in chiave moderna lo stile orientale con le suggestioni, i colori, i profumi e l’eleganza del Marocco.
Fotografato da Rossella Putino, questo styled shoot, così esotico e colorato, è dedicato a tutte le coppie amanti del viaggio!
Amate viaggiare, ma, la tua nonna – che deve essere al tuo matrimonio – non può volare. E i tuoi amici non riescono a prendere un weekend di ferie dal lavoro…. qualunque sia la ragione, abbiamo buone notizie!!! Il tuo matrimonio esotico non è impossibile come pensavi!
Se amate le suggestioni del deserto, ecco alcuni spunti per traferire il matrimonio direttamente in terra marocchina: da un arco per la cerimonia fatto di teli nelle tonalità della terra, ad un bouquet altro se non spettacolare, alle lanterne e le spezie sul tavolo.
ISPIRAZIONE
La nostra idea di partenza? Portare terre straniere DA VOI, e creare un mix tra culture e ispirazioni diverse. E poi, i colori….non potevamo pensare ad un modo migliore per utilizzare il colore dell’anno, il pantone Living Coral. Un matrimonio in stile orientale non è impossibile da realizzare!
COLORI
La palette di colori, ispirata alle cromie della terra, hanno giocato un ruolo fondamentale nello studio del decor: non solo il rosso e tutti i toni del marrone, ma anche rosa e blu che ricordano gli abiti tradizionali, i mercati, i mosaici dei palazzi reali.
Perfetto, vicino a queste suggestioni cromatiche, l’accostamento del color oro.
Per la cerimonia, pile di cuscini, lanterne, tappeti marocchini, fiori colorati e un arco scenografico fatti morbidi tessuti sovrapposti.
Per la cena, vasi di ogni forma e misura, candele colorate, tajine, magiche lanterne marocchine sospese, un tripudio di fiori colorati, sapientemente mixati a rami di pampas.
Protagonisti del tavolo, fiori colorati e lussureggianti, nelle tonalità del rosso, del rosa, del blu.
Ma non è finita: per creare la perfetta atmosfera, abbiamo giocato con le spezie, curcuma, curry e masala che, con il loro profumo, ci hanno teletrasportato a Marrakech.
Infine, l’intrattenimento, fatto di suoni, colori e momenti per aggiungere un tocco di magia.
STATIONERY
Lo stile orientale è stato ripreso anche nel coordinato grafico di questo matrimonio, richiamando le ricche architetture piene di dettagli e trafori, riportandole su un portamenù impreziosito da una nappina come i preziosi tappeti. Anche le tipiche ceramiche dipinte sono diventate perfetta ispirazione per gli inviti, portapromesse, menù e segnatavoli… tutto coordinato nel perfetto equilibrio di immagini e colori. A conclusione di questo splendido evento, come bomboniera il tradizionale tè marocchino, ovviamente dentro una scatola totalmente personalizzata e coordinata graficamente.
Testo di Alessandra di Chechic Wedding, wedding planner.
TEAM
Fotografia: Rossella Putino
Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings
Fiori: Elena Fiori
Abiti: Revenge Atelier
Location: Giardini Paghera
Modelli: Maky & Matt
Lanterne Marocchine: La Stella del Deserto
Luci: Deejay Choice
Intrattenimento: Elisa Marai
Gioielli: Machia Creazioni
Hair & Make Up: Melissa World
Torta: Le Torte Di Giada