Close
back to top
matrimonio stile orientale

Moroccan vibes: un matrimonio in stile orientale

Stile orientale, boho chic o etno chic…. l’ispirazione per il matrimonio di oggi ci porta in Africa, destinazione: Marocco.

CONCEPT

In tema di matrimoni, quella dei Destination Wedding è decisamente una delle grandi tendenze contemporanee, e questo shooting è la prova che per avere un’atmosfera esotica non dovete necessariamente prendere un aereo e viaggiare in un luogo caldo e lontano.

Bastano i dettagli giusti: questo shooting di matrimonio declina in chiave moderna lo stile orientale con le suggestioni, i colori, i profumi e l’eleganza del Marocco.

Fotografato da Rossella Putino, questo styled shoot, così esotico e colorato, è dedicato a tutte le coppie amanti del viaggio!

Amate viaggiare, ma, la tua nonna – che deve essere al tuo matrimonio – non può volare. E i tuoi amici non riescono a prendere un weekend di ferie dal lavoro…. qualunque sia la ragione, abbiamo buone notizie!!! Il tuo matrimonio esotico non è impossibile come pensavi! 

Se amate le suggestioni  del deserto, ecco alcuni spunti per traferire il matrimonio direttamente in terra marocchina: da un arco per la cerimonia fatto di teli nelle tonalità della terra, ad un bouquet altro se non spettacolare, alle lanterne e le spezie sul tavolo. 

ISPIRAZIONE

La nostra idea di partenza? Portare terre straniere DA VOI, e creare un mix tra culture e ispirazioni diverse. E poi, i colori….non potevamo pensare ad un modo migliore per utilizzare il colore dell’anno,  il pantone Living Coral. Un matrimonio in stile orientale non è impossibile da realizzare!

COLORI

La palette di colori, ispirata alle cromie della terra, hanno giocato un ruolo fondamentale nello studio del decor: non solo il rosso e tutti i toni del marrone, ma anche rosa e blu che ricordano gli abiti tradizionali, i mercati, i mosaici dei palazzi reali.

Perfetto, vicino a  queste suggestioni cromatiche, l’accostamento del color oro.

Per la cerimonia, pile di cuscini, lanterne, tappeti marocchini, fiori colorati e un arco scenografico fatti morbidi tessuti sovrapposti. 

Per la cena, vasi di ogni forma e misura, candele colorate, tajine, magiche lanterne marocchine sospese, un tripudio di fiori colorati, sapientemente mixati a rami di pampas.  

Protagonisti del tavolo, fiori colorati e lussureggianti, nelle tonalità del rosso, del rosa, del blu. 

Ma non è finita: per creare la perfetta atmosfera, abbiamo giocato con le spezie, curcuma, curry e masala che, con il loro profumo, ci hanno teletrasportato a Marrakech.

Infine, l’intrattenimento,  fatto di suoni, colori e momenti per aggiungere un tocco di magia.

STATIONERY

Lo stile orientale è stato ripreso anche nel coordinato grafico di questo matrimonio, richiamando le ricche architetture piene di dettagli e trafori, riportandole su un portamenù impreziosito da una nappina come i preziosi tappeti. Anche le tipiche ceramiche dipinte sono diventate perfetta ispirazione per gli inviti, portapromesse, menù e segnatavoli… tutto coordinato nel perfetto equilibrio di immagini e colori. A conclusione di questo splendido evento, come bomboniera il tradizionale tè marocchino, ovviamente dentro una scatola totalmente personalizzata e coordinata graficamente. 

Testo di Alessandra di Chechic Wedding, wedding planner.

TEAM

Fotografia: Rossella Putino 

Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings

Fiori: Elena Fiori

Abiti: Revenge Atelier

Location: Giardini Paghera

Modelli: Maky & Matt

Lanterne Marocchine: La Stella del Deserto

Luci: Deejay Choice

Intrattenimento: Elisa Marai

Gioielli: Machia Creazioni

Hair & Make Up: Melissa World

Torta: Le Torte Di Giada

Ti piacciono le atmosfere esotiche? Scopri anche questa ispirazione wedding a tema tropicale: cliccal qui