Close
back to top
matrimonio rustico

Un matrimonio rustico in campagna

Dedicato alle future spose che sognano di indossare l’abito bianco in una calda giornata d’estate, realizzando un matrimonio rustico ma raffinato e curato nei dettagli.

CONCEPT

Vi presentiamo la stagione “Summer” del nostro progetto “4 Seasons”, in cui abbiamo realizzato un’ispirazione di matrimonio per ogni stagione dell’anno, prendendo spunto dai colori e dalle atmosfere tipiche di ogni periodo.
La location scelta per l’estate, l’Antica Dimora del Turco, a pochi chilometri dal centro di Verona, ci ha ispirato con i suoi meravigliosi prati, i verdi oleandri e il casale antico ristrutturato.

DETTAGLI

Un viale di ulivi e cipressi che conduce al Casino di Caccia della location ci ha ispirato l’immagine di una sposa felice e gioiosa con accessori dai toni intensi nei capelli e la proposta di due bouquet, uno più classico e l’altro più particolare a cerchio oltre al cappello di paglia, di tendenza per una sposa che vuole osare, ma mantenere sempre la sua eleganza.

Quello che era il vecchio granaio, con pavimenti in cotto e freschi muri in pietra uniti al caldo legno lucido, ha ospitato la mise en place e la stationery.

PALETTE

La palette colori è ispirata alle tonalità della terra, dai toni accesi del terracotta, al bordeaux del melograno e al viola prugna mescolati all’arancio e giallo tenue delle marmellate e del miele che danno un tocco di maggiore delicatezza e luminosità: i colori perfetti per un matrimonio rustico.

Completano questo quadro estivo e dalle sfumature che ricordano la Toscana, un arco aperto di spighe e fiori e la presenza della frutta fresca e tessuti svolazzanti che fanno immaginare un momento taglio torta accarezzato da una leggera brezza.

TEAM:

Location / Antica Dimora del Turco (San Giorgio in Salici – VR)
Wedding Planner / Bonafini Events
Photography & Storytelling / Valentina Fraccaroli
Photography Assistant & Backstage / Mara Panato
Stationery & Styling / Bee in Love Wedding Design
Dress & Accessories / Atelier Emè
Bride Boudoir / Marianna Lanzilli
MUA & Hair / Anna Penazzo
Floral Designer / Tra Terra e Cielo
Wedding Cake / Cremerie
Mise en Place / SCS Scaligera Catering Service
Model Alice Marconcini