
Vorresti sposarti nella stagione invernale e hai bisogno di ispirazione per il tuo matrimonio? Scopri quanta bellezza può regalare l’inverno in questo shooting realizzato da me e altri professionisti del wedding…
Un matrimonio invernale può essere pieno di magia… hai bisogno di ispirazione? Allora continua a leggere e guarda la gallery…
CONCEPT
La nostra sposa inverno è rappresentata come una regina dagli occhi di ghiaccio. Sicura di sé, quasi inarrivabile, in grado di domare gli spiriti della natura indossando un vestito scivolato in macramè lavorato a rete ricamato con micro paillettes e cristallini che ricordano la lucentezza della brina. Gli accessori scelti rispecchiano le tendenze 2020 della versatilità per far sì che la sposa possa trasformarsi in ogni momento topico del matrimonio.
PALETTE
La palette colori usata per la mise en place omaggia il total white nelle sue mille sfumature in un connubio perfetto di nuance calde e fredde, dal bianco latte al bianco ottico in un gioco di vetri, trasparenze e riflessi mescolando elementi diversi come l’argento martellato della posateria, l’effetto roccia e la trasparenza del vetro di piatto e sottopiatto, il cristallo dei bicchieri e il lino bianco ottico del tovagliato.
Gli allestimenti mescolano tessuti morbidi a nuvole di gypsofila, pampa e orchidea in un’alternanza di fiori freschi e secchi quali lunaria e ruscus stabilizzato. Abbiamo giocato con materiali dalla diversa superficie quali la trasparenza del vetro, l’opalescenza della madreperla, e la ruvidità della ceramica.
DETTAGLI
Il tableau mariage e la stationery richiamano le diverse sfumature del bianco grazie all’utilizzo di differenti tipologie di carta: riciclata bianco naturale, rigata avorio classica e martellata bianco ottico, oltre alla carta semitrasparente in un intreccio di simboli geometrici dal tocco cinereo.
L’imponente scalinata in pietra bianca conduce al salone affrescato, dove è stato ricreato il tavolo imperiale illuminato dalla luce flebile dell’inverno che rende lo scenario quasi magico e fiabesco.
TEAM
Wedding Planner / Bonafini Events
Photo / Valentina Fraccaroli
Video / ForeverFilm
Styling & Stationery / Bee in Love Wedding Design
Mise en Place / Fenix LiveBride
Dress / Atelier Emé – “Mel”
Accessories / Paperthink
Jewels / Agor&Amighini
Floral Designer / Tra Terra e Cielo
Cake / Cake Studio Dolci Creativi
Topper / Fili di Poesia
Mua / Anna Penazzo
Hair / CdC Acconciature Tatiana
Effects / Matteo Camola
Location / Villa Verità Fraccaroli
Model / Chiara Malacarne
Special Guest / “Lupo di Giorgia Amodeo ADS lui non sbaglia mai”