Isola del Garda è un luogo spettacolare, dal fascino irresistibile, piena di angoli segreti da scoprire. Perfetta scenografia per un matrimonio elegante e romantico.
Situato a metà strada tra Venezia e Milano, il Lago di Garda è uno dei più grandi d’Italia. La regione, ricca di storia, è ricca di splendidi edifici storici e paesaggi mozzafiato. Gestita dalla famiglia Cavazza, la villa Isola del Garda è un luogo maestoso, che ospita matrimoni ed eventi raffinati. E’ qui che abbiamo deciso di ambientare l’ispirazione per questo matrimonio etereo e senza tempo, dai toni fine art.
Questo progetto è nato con l’intento di riscoprire e ridare lustro e valore al nostro patrimonio artistico. L’Italia ha una storia davvero ricca di celebri artisti e luoghi, e nei secoli scorsi è stata meta di giovani rampolli da tutta Europa che volessero approfondire la propria cultura.
Un rapporto intenso tra arte, architettura e natura, quello che viene esaltato da questo matrimonio, in cui tra i diversi elementi che lo compongono possiamo ritrovare citazioni e riferimenti culturali.
Ad esempio nella stationery, in cui quadri neoclassici fanno da sfondo ai testi del save the date e alla fodera della busta. O nelle fedi, in cui è stato addirittura inciso il cornicione caratteristico di Isola del Garda. E ancora statue, busti e coppe piene di frutta e fiori, a ricordare l’arte classica e le nature morte. Tutto rimanda alla bellezza, ad un passato storico glorioso e pieno di arte apprezzato in tutto il mondo.
TEAM
- Venue: Isola Del Garda
- Photographer: Valentina Fraccaroli
- Filmmaker: Whites Film
- Video Backstage: Federico Zocca
- Floral design: Botanik Shop
- Mise en Place: Fenixlive.it
- Wedding Planner: Sipario Wedding
- Models: DS model management
- Hair: Luigi Marchiori
- Makeup: Roberta Marchiori
- Stationery: Bee In Love
- Wedding dress: Made Bride
- Groom attire: Atelier Massimo Vello
- Cake: Dazero Offelleria
- The Bride: Sara Baldassi
- The Groom: Matteo Moro
- Hair accessoires: Guinevere Vines
- Lingerie: Julia Stefanello Atelier
- Bridal shoes: Katerina Savrani
- Groom´ s shoes: Moro Di Legnago Calzature
- Wedding rings: Giulia Ribesero