La Toscana è una scenografia perfetta per un matrimonio da sogno: in questa regione infatti possiamo trovare diverse località che diano atmosfere differenti, da casolari rustici a ville preziose con vista su Firenze. E’ quest’ultima infatti la prediletta da Sara e Davide, coppia di sposi 2020 che avendo deciso di posticipare la grande festa, ha comunque deciso di fare un piccolo matrimonio a Villa Le Fontanelle senza trascurare alcun dettaglio.
CONCEPT
Un matrimonio elegante, delicato, ma con tante sfumature di colore! Tutta la palette è stata sviluppata attorno ai pastello: azzurri, pesca, rosati, gialli tenui, lilla, avorio. Se giocati nelle giuste proporzioni creano un’atmosfera sognante e raffinatissima. Tocchi dorati qui e là nella stationery come nella mise en place danno preziosità al tutto, rendendo giustizia a questa elegantissima location.
In diversi elementi è stato utilizzato l’ovale come forma geometrica principale: intagliata nella busta lascia intravedere le iniziali degli sposi, usata come fustella per le tag segnaposto e come etichette sulle bomboniere, ripresa dalla forma del ventaglio e addirittura nello schienale delle sedie. Un matrimonio in Toscana come si deve non può trascurare nessun dettaglio!
La cerimonia è un vero tripudio di colori delicati e trasforma questo gazebo in un vero giardino fiorito, adornato da lampadari scintillanti.
La texture floreale è ripresa anche nella preziosa tovaglia e nel set di piatti, eleganti ma molto originali! Avete notato il dettaglio del menù con segnaposto cucito?
BOMBONIERE
La tradizione toscana è ricca di realtà produttrici di profumi, in particolar modo a Firenze, quindi perché non omaggiare gli ospiti con una fragranza per l’ambiente e la biancheria unica e personalizzata artigianale? La confezione poi è stata completamente curata per far in modo che si abbinasse alla perfezione al resto della stationery: un’elegante scatola stampata lateralmente con la stessa texture degli inviti è chiusa da un fiocco in chiffon come le partecipazioni e una tag ovale con le iniziali degli sposi… un vero filo conduttore dall’inizio alla fine.
Questo matrimonio in Toscana è un vero sogno, vorreste realizzarlo anche voi?
TEAM
Ph: Rossella Putino
Wedding Planning & Styling: Chechic!Weddings
Fiori:Elena Fiori
Video: Sara Canducci
Grafiche: Bee In Love
Abito: Revege Atelier
Noleggi: Preludio Noleggi
Luci & Musica: Wedding Music & Lights
Celebrante: Jo Bertolino
Torta: Sugar Cups Cake Design
Make up & Hair: Silvia Gerzeli
Tovaglia e tovaglioli fatti a mano: Set Up My Table
Gioielli: Machia Creazioni