Close
back to top

Un matrimonio a tema musica e teatro

In occasione di San Valentino, abbiamo voluto celebrare la nostra città, Verona, famosa in tutto il mondo per essere uno uno dei palcoscenici più importanti, per creare questa ispirazione di matrimonio a tema musica e teatro.

Per questo abbiamo scelto come protagonista un personaggio storico che ha vissuto appieno Verona e la musica con tutto il suo essere: la “divina” Maria Callas.

Infatti a lei e alla sua voce paradisiaca ci siamo ispirate come modello di eleganza senza tempo, classicità e coraggio. Una sposa perfetta per un matrimonio raffinato e classico, ma non banale.

STILE

Infatti in questo shooting abbiamo scelto come scenografia le antiche sale di Castelvecchio a Verona (molto vicino all’Arena e al Teatro Filarmonico) , in cui abbiamo ricreato allestimenti che richiamassero la musica in ogni dettaglio. I colori scelti si sono ispirati al teatro: bordeaux come i suoi preziosi sipari, tocchi dorati come i pregiati interni.

STATIONERY

Una busta preziosa si presenta chiusa da un sigillo in ceralacca dorato: dal centro si apre come le tende del palco a mostrare l’invito all’interno. Il menù è racchiuso in un’elegante tasca bordeaux posizionata sul piatto, con una pregiata nappina in fondo. Su dettagli come i tag della confettata viene mostrato uno spartito musicale antico.

TEAM:


Wedding Planner & Coordination / Bonafini Events
Photography & Storytelling / Valentina Fraccaroli
Second photographer & Assistant / Mara Panato
Concept & Stationery / Bee in Love Wedding Design
Video / ForeverFilm
Dress / Atelier Emè (“Vera” preview Capsule Collection 2020 – Store Verona)
Suit / Carlo Pignatelli Sartorial Wedding (Store Crisafulli Abbigliamento Verona)
Flower Designer / Petite Lalà
Eyewear / Ottica Pozzi
Hairstyle / Stefano Cavallini
Mua / Bgood benessere e cura del corpo
Cake / Cremerie
Topper / Fili di Poesia
Mise en Place / Scaligera Catering Service Verona
Venue / Castelvecchio
Bride / Alice Salavolti
Groom / Matteo Carli

Scopri altre ispirazioni per il tuo matrimonio nella mia sezione blog: clicca qui

Seguimi sui miei canali social per scoprire nuove ispirazioni e rimanere aggiornata sulle mie proposte per il matrimonio personalizzato: INSTAGRAM e FACEBOOK