Close
back to top

Wedding Design: qualche consiglio per iniziare…

La parte più estetica di un matrimonio, ossia il wedding design, ha un impatto visivo molto importante.

Di matrimoni ne vedo tanti, e spesso davanti al risultato finale, trovo sempre che ci sia qualcosa che “stona”, chiaramente non in linea col resto.

Questo capita a volte perché gli sposi non hanno le idee chiare su cosa preferiscono, a volte perché la comunicazione tra sposi e fornitori non è chiara e trasparente.

Se siete sposi che tengono a creare qualcosa di unico e curato nei dettagli, occorre scegliere fornitori all’altezza, che abbiano creatività e professionalità, e decidere insieme ogni elemento seguendo questi parametri da voi scelti.

01

Le prime scelte sono importanti

IL MOOD: è il primo passo per definire lo stile del matrimonio. Come vi immaginate il vostro grande giorno? Elegante, raffinato? Oppure retrò, con un tocco vintage? Ispirato alla natura? O ancora rustico e informale? Tutto dipende dalla sensazione che vorrete trasmettere ai vostri ospiti e da questa scelta ne dipenderanno molte altre come la palette colori e i materiali adatti al contesto e all'idea di evento.
wedding design consigli
wedding design consigli
02

Diffidate dei pacchetti tutto incluso

Spesso gli sposi mi riferiscono di aver concordato con location o altri fornitori dei pacchetti che includono anche elementi non di loro competenza. Questo, se a prima vista vi sembra un vantaggio economico e di tempo, vi assicuro che si rivelerà un fattore di stress: ogni fornitore è esperto nel suo, non può esserlo in tutto, per quanto vi garantisca che è così. E col passare dei mesi, ad ogni vostra richiesta più specifica o piccolo cambiamento, inizieranno i no, gli sbuffi e i sovrapprezzi. Morale della favola: affidate ogni cosa al professionista indicato, che vi segua dall'inizio alla fine nel suo lavoro. Tutto il matrimonio apparirà più armonico poiché seguito da una sola persona e voi avrete meno stress nel dover sottoporre a più fornitori le stesse richieste.
03

Affidatevi a una squadra affiatata

Scoprirete presto che nel mondo wedding tra fornitori ci si fa spesso la guerra, ahimé. Non chiedetemi perché, ma è così... Invidie e sgambetti sono all'ordine del giorno. Chi vuole fare anche il lavoro degli altri, o chi al contrario con dei no immotivati rende a tutti ogni evento più difficile. Questa premessa per dirvi che la cosa migliore e che per voi sarà garanzia di un risultato perfetto col minimo dispendio di energie e fatica, è quella di ingaggiare una squadra che collabora insieme da tempo e ha realizzato eventi al meglio delle possibilità, superando le aspettative degli sposi. Io dal canto mio, in questi anni ho trovato ``le mie persone``, quei professionisti che sono per me totale garanzia di risultato, che se posso consiglio senza nessun secondo fine se non far fare bella figura agli sposi e sapere che sono in buone mani. Quindi, se può esservi d'aiuto, questa è la mia squadra affiatata per Verona e dintorni:
wedding design consigli

Volete saperne di più sul mondo Bee in Love? Allora sbirciate anche queste pagine:

→Chi sono


→Portfolio gallery


→I miei Servizi