Un matrimonio a Venezia è per molti un vero sogno, soprattutto per chi abita lontano da questa unica città, o all’estero.

Tra le sue calli si celano palazzi e chiese maestose, scorci mozzafiato e scenari assolutamente indimenticabili. Ma non è così infattibile come sembra: con le giuste accortezze logistiche si può realizzare un evento curato e coinvolgente.

La location che ci ha ospitato per questo progetto è l’hotel Aman / Palazzo Papadopoli, uno splendido palazzo d’epoca con vista sul Canal Grande che incarna perfettamente la sontuosità della Serenissima, arredato però in stile totalmente contemporaneo. Questo contrasto ci ha dato lo spunto per creare un matrimonio elegante e lussuoso, ma con dettagli minimali e moderni.

STATIONERY

Il progetto grafico che ho creato per questo evento ha voluto riassumere gli elementi principali dello stile generale: l’allestimento floreale composto solo di gypsophila e fiori secchi è divenuto una leggera illustrazione su carta traslucida che avvolge l’invito.

Il grigio e il bianco sono stati i toni predominanti negli abiti così come negli arredi, e tocchi dorati inseriti nella mise en place e come foglia oro sulla stationery si coordinavano con gli elementi più antichi e rococò del palazzo.

La busta progettata ad hoc ha le iniziali degli sposi intagliate sulla carta grigia, e ogni elemento cartaceo riporta degli intagli laterali che danno modernità.

Per la cerimonia civile sono stati realizzati dei libretti porta promesse (diversi per lui e per lei), in cui gli sposi possono scrivere qualche riga da leggersi in questo emozionante momento.

MISE EN PLACE

La tavola, realizzatanell’antica biblioteca, ospita piatti e bicchieri in vetro di Murano realizzati artigianalmente, e allestimenti in gypsophila. Sui piatti, raccolti dentro al tovagliolo,si celano i menù da cui sbuca il segnaposto.

Se anche voi sognate un matrimonio a Venezia, vi raccomando di scegliere un team di fornitori esperti della zona e che sappia gestire sia la parte logistica che il progetto creativo al massimo delle possibilità!

location: @aman_venice
wedding planner: @sipario_wedding
photography: @serena_genovese
videography: @sergio_bonitti
flower design: @daisystudio.it
stationery: @beeinlove_wedding
mise en place: @newmuranogallery
cutlery: @preludiodivisionenoleggio
wedding cake: @pasticceria_racca
hairstyle: @luigimarchiori
makeup: @roberta_marchiori_mua
model: @denisefrigo_@ilclerici by @milanomodelagency
rings: @inthestonejewels
bride gown & groom suit: @sposadeste
bridal underwear: @intimissimipordenone

Nella sezione blog del mio sito trovate molte altre ispirazioni e spunti utili per scegliere lo stile e il design per il vostro grande giorno: cliccate qui!

Close

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us