Close
back to top
matrimonio tema primavera

Matrimonio a tema primavera romantico

Sogni un matrimonio a tema primavera? Questa stagione rappresenta il risveglio della natura, dei fiori e dell’amore…

L’editoriale di oggi è il risultato del lavoro di una squadra tutta al femminile ed è ispirato al susseguirsi delle stagioni: il progetto “4 Seasons” in cui abbiamo realizzato quattro shooting ognuno tematizzato su una stagione dell’anno, per dare ad ogni sposa spunti e idee su come realizzare un matrimonio unico e speciale.

Oggi infatti ne vediamo la prima parte, ambientata in primavera. Ai colori tenui e alla bellezza eterea dell’ispirazione primaverile seguiranno i toni caldi ispirati alla terra e il gusto rustico e rilassato di quella estiva, in un interessante gioco di contrasti (scoprilo qui).

L’idea iniziale per questo shooting era quella di realizzare degli scatti immergendo la nostra sposa in una cascata di fiori di ciliegio.
Ma una primavera insolita ha cambiato i nostri piani regalandoci un’ispirazione migliore e dalle tante sfumature: creare uno shooting diviso in quattro parti, come le quattro stagioni, per dare modo alle future spose di ispirarsi grazie al ritmo ciclico della natura.

CONCEPT

La nostra sposa Primavera è una figura eterea, fragile, dai tratti delicati, ma intensi. Dedicata a chi sogna un matrimonio dallo stile romantico, elegante, dai dettagli minimal, ma che si fondono bene con l’ambiente circostante.
La palette colori si ispira perciò ai toni delicati, freschi e ai colori pastello nelle varie tonalità del rosa cipria, del grigio, del viola del glicine e degli iris lungo una scalinata in legno nella location Antica Dimora del Turco dove abbiamo realizzato le prime due parti di questo inspirational wedding.

DETTAGLI

L’Antica Dimora del Turco ci è sembrata fin da subito la location ideale per realizzare questi scatti, un antico casale, ben curato e ancora poco conosciuto, immerso nel verde alle porte di Verona.
La corte centrale con pareti e dettagli in sasso, ricoperte da una ramificazione fitta di gelsomino e le superfici in legno lucido ci hanno dato la giusta ispirazione per una mise en place e stationery semplice ed essenziale, ma chic ed elegante con tessuti svolazzanti, elementi più rustici in corda, ma che si sposano perfettamente con la raffinatezza della ceralacca.

Pubblicato su Wedding Wonderland: clicca qui

TEAM:

Location / Antica Dimora del Turco (San Giorgio in Salici – VR)
Wedding Planner / Bonafini Events
Photography & Storytelling / Valentina Fraccaroli
Photography Assistant & Backstage / Mara Panato
Stationery & Styling / Bee in Love Wedding Design
Dress & Accessories / Atelier Emè
Bride Boudoir / Marianna Lanzilli
Spring MUA / BGood
Summer MUA / Anna Penazzo
Hait Stylist / Anna Penazzo
Floral Designer / Fra Terra e Cielo
Wedding Cake / Cremerie
Mise en Place / SCS Scaligera Catering Service
Models / Margherita Buoncristiani